Abbiamo recentemente analizzato il suo ultimo lavoro Flotando en el vacio; ora facciamo un salto indietro recuperando il precedente Seriously deep, uscito nel 2021.
Beledo - Seriously Deep
Abbiamo recentemente analizzato il suo ultimo lavoro Flotando en el vacio; ora facciamo un salto indietro recuperando il precedente Seriously deep, uscito nel 2021.
AA.VV. - Steppes Beyond The Colossus - A tribute to Genesis solo careers - Steve Hackett
Stefania Graziani with Tony Carnevale - Hands
Hands è un'opera incentrata sul talento pianistico/tastieristico di Stefania Graziani, ex allieva di Tony e per l'occasione perfettamente accompagnata da quest'ultimo, che si cimenta nell'utilizzo di svariati strumenti campionati e suonati uno ad uno, con una certosina ricerca timbrica.
Univers Zero - Live at Triton 2009
Lasciate perdere se dal titolo vi aspettate un "classico" concerto dal vivo... ed anche se non siete apprezzabili conoscitori delle musiche di questo gruppo. Poi non dite che non vi ho messo sull'avviso!
Pubblicato in CD + DVD, confezione in cartonato tri-fold, artwork con immagini fotografiche sovrapposte prese durante la performance, oltre alla classica lista dei brani ed alla formazione, appare in rilievo la nota di retrocopertina informativa del contenuto relativo a due concerti tenuti a giugno 2009, al noto locale Le Triton, Les Lilas in Francia, presentando pezzi rappresentativi del periodo post album Heresie.
Stepps - Waltz For Tiger Joe: Complete Recordings
Esistono musiche sconosciute perchè all'origine prodotte in pochissime copie oppure registrate e rimaste su nastri nascosti dal tempo.
Ed è questo il caso, un disco che praticamente non è esistito realmente perchè realizzato nel 1976 in soli 50 esemplari! Se poi ci riferiamo ad un gruppo attivo nella lontana Australia, la cosa acquista un alone di intrigante mistero.
Il tutto viene alla luce tra il 2022 e 2023 con la ristampa su CD e doppio LP a cura della coreana Merry-Go-Round ma che in realtà, a distanza di oltre 45 anni dalla sua nascita, bisogna considerare come una prima pubblicazione ufficiale.
GnosisRoundTable # 3
Qohelet - Cantico dei Cantici
Univers Zero - Lueur
Questo lavoro conferma la coerenza stilistica della proposta musicale del gruppo, da tempo incarnato nella guida e nelle composizioni di Daniel Denis.
Pubblicato nell'anno del cinquantesimo anniversario di questa storica band, si ascolta l'edizione su LP, semplice copertina monofacciale, disco di buon peso e qualità del supporto ottima.
Si prosegue sulla falsariga del precedente Phosphorescent Dreams risalente al 2014, non bisogna quindi aspettarsi grandi novità all'ascolto, siamo nel consueto territorio sonoro scuro, articolato e quasi totalmente strumentale.
2 Days+1 - Veruno Festival 2025
Puntuali, come da diversi anni a questa parte, i Rottersiani "Brocchi" si recano in vacanza dove si tiene un certo festival di musica...
Steve Hackett - Spectral mornings
Nightales - The voyage
Beledo - Flotando en el vacio
Ako Doma - Aliens are good for sale
Fabio Zuffanti - Hjarta
After Crying - Overground music
Solstice - Clann live: the Colchester gathering
The Loudness War
Adattato dal Rotters' Magazine n. 4 (mai pubblicato sul sito)
Figlia del nostro tempo, è una guerra che sta caratterizzando la produzione musicale dell'ultimo ventennio. Molte sono le vittime illustri: il Black album dei Metallica è solo la punta dell'iceberg.
La guerra si riferisce al comportamento delle varie Major e studi di registrazione nel registrare a volumi sempre più alti fino ad arrivare ai limiti fisici del supporto CD. Inizialmente era una pratica per realizzare file ad uso delle radio e dei supporti poveri, poi esteso praticamente per tutti.
Univers Zero - Implosion
Implosion rappresenta il terzo lavoro del rinnovato corso degli UZ, realizzato con nuovi musicisti rispetto al precedente Rhythmix, per cui agli interventi del flauto e della fisarmonica vengono preferiti i sassofoni di Serge Bertocchi ed il violino Igor Semenoff .
The Muffins - Open City
Questo CD non è una semplice raccolta antologica bensì un prezioso
documento che consente di conoscere un fervido periodo vissuto dalla
band tra il 1977 e il 1980. Una fase comunque di transizione, le sonorità del gruppo si trasformano progressivamente avvicinadosi al Rock In Opposition di stampo Henry Cow.
I sette brani iniziali sono registrazioni effettuate in studio e che ritroveremo in "Manna/Mirage" e "185". Boxed & Crossed è, invece, un brano non incluso nei suddetti dischi ed una delle prime composizioni comprendenti un testo. Vanity,vanity e Dancing in sunrise Switzerland sono due pezzi composti da Fred Frith, non inseriti nel suo album-solo "Gravity" e suonati da lui stesso con i Muffins e nel primo si segnala la presenza di Mark Hollander (Aksak Maboul) al sax alto.
Melting Clock - Altrove
Presence - Them









