Brani:

1-La carrozza di Hans; 2-E la musica va…; 3-R.I.P.; 4-Impressioni di settembre; 5-Il banchetto

Formazione:

Raimondo Fantuzzi: chitarra e voce solista; Roberto Zazzi: flauto e voce; Stefano Savi: percussioni; Vittorio Savi: batteria; Giancarlo Di Bella: tastiere e voce solista; Massimo Casaro: basso

Autoproduzione
Anno: 2007 - Durata: 26:27

Una passione mai doma per il rock progressivo italiano, un singolo all'attivo realizzato nel 1981 e ancora oggi la voglia di suonare quella musica che tanto amano.

Questa, in sintesi, la presentazione per i musicisti del Posto Blocco 19, gruppo che affonda le sue radici negli anni '70, con svariati concerti all'attivo e che di recente ha rimesso mano agli strumenti, autorpoducendo un cd di breve durata. L'album in questione è stato registrato dal vivo nell'autunno del 2007 e contiene E la musica va…, che non è altro che la loro unica prova discografica, 45 giri caratterizzato da un pop-prog-rock gradevole ed orecchiabile (vagamente sulla scia della PFM di Passpartù), e quattro cover di celebri composizioni: La carrozza di Hans, R.I.P., Impressioni di settembre e Il banchetto. Arrangiamenti gradevoli ed esecuzioni precise in questo album che può essere visto allo stesso tempo come un traguardo, un divertimento ed un nuovo inizio…

Peppe
Marzo 2008