Brani:

1-Sprazzi di luce; 2-… e mi manchi tanto; 3-Semplice; 4-Pensieri fragili

Formazione:

Simona Rigano: vocals, keyboards, synth, piano; Natale Russo: drums and percussion; Sabrina Rigano: flute and saxophone; Daniele Bambino: bass; Andrea Trimarchi: bass; Mario Pollino: guitar and vocals; Tino Nastasi: guitar.

Special guest Ottavio Leo guitar on 1.

2009, autoproduzione – durata totale: 20:50

 

Ad aprile i Conqueror hanno finito di registrare il nuovo cd, che sarà un concept diviso in nove capitoli. L'uscita ufficiale è prevista per la seconda metà di maggio. L'album sarà presentato al Verona Prog-fest e successivamente in un mini tour che la band sta allestendo in questi giorni.

In attesa godiamoci questo Sprazzi di Luce, EP uscito nel giugno dello scorso anno e che contiene quattro brani di cui due inediti: Sprazzi di Luce e Semplice. La title track con la solita bella voce di Simona Rigano con piano e flauto in evidenza è un bel pezzo melodico; ...e mi manchi tanto, cover del magnifico brano degli Alunni del Sole, qui in forma rock, è ampliata dalle parti strumentali di flauto e dal duetto tra Simona Rigano e Mario Pollino; Semplice è una canzone per piano e voce, con il solito flauto che contrappunta le belle atmosfere rese soavi dalla voce di Simona. Pensieri Fragili, registrato dal vivo in Sicilia il 19 agosto 2006 a Riposto, mostra la parte più romantica e passionale di questo gruppo che sa ricreare splendidi passaggi variopinti che ricordano molto i messicani Cast.  

 

Progman 59

Maggio 2010