Toyah - Prostitute

 Brani:

1-Hello; 2-Prostitute; 3-Wife; 4-The show; 5-Dream house; 6-Homecraft; 7-Obsession; 8-Let the power bleed; 9-Restless; 10-Falling to Earth; 11-Jazz singers in the trees; 12-Vale of evesham; 13-Ghosts in the universe

Formazione:

Toyah: vocals, keyboards, guitar, akai; Steve Sidelnyc: drums, percussion, keyboards, akai

Prodotto da: Tony Arnold & Toyah Willcox
Anno: 1988; ristampa 2003, Vertical Species Records - Durata: 45:13

Attrice cinematografica, di teatro, di televisione, presentatrice, cantante, produttrice, scrittrice… Non si può certo dire che nella sua carriera Toyah Willcox non sia stata un'artista dinamica. Toyah ha avuto un notevole successo nell'ambito della musica pop all'inizio degli anni '80, ma non ha mai riposato sugli allori ed è sempre stata pronta a mettersi in discussione.

Le Orme - L'infinito


 Brani:

1. Il Tuono E La Luce (strumentale); 2. La Voce Del Silenzio; 3. Shanti; 4. L'Infinito 5. Si Può Immaginare; 6. Il Tempio Sul Lago (strumentale); 7. Questo E' Il Mattino; 8. Canto; 9. La Ruota Del Cielo; 10. Tra La Luna E Il Sole; 11. Come Onde Sull'Oceano (strumentale); 12. L'Infinito (ripresa).

Formazione:

Michi dei Rossi, Batteria Aldo Tagliapietra, basso e voce; Andrea Bassato, tastiere; Michele Bon, tastiere, chitarra "alien".

Prodotto da: Crystal.
Anno: 2004, Crystal - Durata: 45:05.

PIP PYLE'S BASH! - Belle Illusion

7 Year Itch, precedente lavoro solista di Pip Pyle, risale a ben sei anni prima ed è stato un progetto caratterizzato da una lunga diluizione nel tempo, occorsa per per la registrazione dei brani, risultando quindi un lavoro piuttosto eterogeneo che non mancava di forti legami con il classico pop/rock/jazz di stampo canterburyano.
Deciso a non ripetere la precedente esperienza, per il nuovo disco sfrutta le ottime registrazioni dal vivo effettuate il 6 agosto del 2003 a Le Triton di Parigi, più due brani (il quarto ed il nono) registrati invece al Progman Cometh Festival di Seattle il 10 agosto 2002.