Il Giardino del Mago - Demo



Brani:
1-Jeff, il mercante di schiavi; 2-In equilibrio; 3-Perso in un mare di stelle; 4-Come se non ci fosse un domani.
Formazione:
Riccardo Micheli: voce; Danilo Sesti: pianoforte, tastiere; Daniele Vento: synth, tastiere; Marco Lotti: chitarra, basso; Gianmarco Ricciardelli: batteria.
2012, autoproduzione - durata totale: 20:43

Se un gruppo sceglie di denominarsi Il Giardino del Mago si è già preparati a cosa ascoltare. Certo, non siamo in presenza di musicisti che possano eguagliare la classe di una formazione leggendaria come il Banco del Mutuo Soccorso, ma le buone idee ci sono e questo dischetto di venti minuti è qui a dimostrarlo. Sono quattro i brani presenti nel mini cd, tutti di durata abbastanza contenuta, ma anche ben strutturati.

Alma Sideris - Punti di vista


Brani:
1-Dov'è il mio mondo; 2-Quello che siamo; 3-Orizzonte incerto; 4-Vivo i giorni tuoi.
Formazione:
Francesco Marchina: voce e basso; Gustavo Pasini: batteria e tastiere; Daniele Zigliani:
chitarra.
2012, autoproduzione - durata totale: 16:41

Con questo demo di poco più di un quarto d'ora gli Alma Sideris ci fanno ascoltare un'anteprima di quello che sarà il prosismo album. Fondamentalmente si segue la scia di Castelli in aria (trattato su queste pagine), cercando di far convergere verso un'unica direzione la passione per il prog e la voglia di comunicare in maniera diretta e non troppo complicata.

Ligro - Dictionary 2

alt  Brani:
1-Paradox; 2-Stravinsky; 3-Future; 4-Don Juan; 5-Bliker 3; 6-Etude indienne; 7-Miles away; 8-Transparansi.
Formazione:
Agam Hamzah: guitar; Adi Darmawan: bass guitar, piano intro on 5; Gusti Hendy: drums.
Produced by Ligro
2012, Moonjune Records - durata totale: 73:29

La Moonjune Records ci ha preso gusto e continua a farci scoprire nuove delizie esotiche dall'Indonesia. Dopo averci fatto assaggiare i Simak Dialog e i progetti di quel formidabile chitarrista che è Tohpati, stavolta tocca ai Ligro, un power-trio ultracarico di energia, che a tratti bombarda a tutta forza con un jazz-rock muscoloso e pieno di inventiva. La formazione è composta da un altro prodigio chitarristico, Agam Hamzah, dal bassista Adi Darmawan e dal batterista Gusti Hendy.