Brani:
Favola, Fusion, Ninna nanna, Mosaico, Dove si trovano i fantasmi, Trilogy (Treno-39-L'impiccato), Invenzione (piano solo), Trilogia dello spazio (piano solo) (Porta per le stelle - Domino - La danza delle nuvole).
Formazione:
Marco Bighin (basso) - Michelangelo Eremita (Batteria) - Simone Fagotto (pianoforte, organo, synth).
Prodotto da: Vision
Anno: 2007, Demo - Durata: 39.40

 Onirica cover in bianconero per il demo dei veneti Vision, gruppo attivo da diverso tempo senza ancora trovare una stabilità nella formazione e nei suoi componenti.Nonostante la sfortunata precarietà dei musicisti, la voglia di fare ed esserci è tanta ed ecco la proposta di un cd-r con otto brani che si presentano più che altro come abbozzi sonori, intuizioni da sviluppare ulteriormente, magari in contesti strumentali più ampi per un maggior impatto sonoro.
L'ascolto è sommesso, senza particolari enfasi emozionali, ed i brani sembrano concepiti anche per un apporto canoro di cui si sente fortemente l'assenza. La formazione a tre composta da tastiere, basso e batteria, nonostante la perizia dei musicisti, non riesce ad essere convincente, per cui l'equilibrio ed un allargamento/completamento della formazione può giovare alle idee ed alla volontà espresse. Auspicabile anche una maggiore personalizzazione della proposta musicale, attualmente vicina ad un easy-rock di stampo fine anni '60, schematicamente elementare e prevedibile, con blandi riferimenti alle Orme, Goblin ed Arkam.
Pervade un senso di incompiutezza e la registrazione amatoriale non aiuta, ma è più che desiderabile l'augurio di riascoltarli presto, con un lavoro più consapevole e maturo.

Geppo
Settembre 2007