Clepsydra - Second era of Stonehenge

 


 Brani:

1-I saw Syd flying; 2-The passer-by; 3-Room of destre; 4-Foam; 5-When you believed in fairy tales; 6-Egg flip; 7-Hero's goodbye; 8-Sweet angel; 9-Insect mechanism; 10-Water-lily; 11-Stonehenge 00:37

Formazione:

Fabio Di Gialluca: vocals, guitar; Filippo De Rubeis: vocals, bass; Danilo Ricci: drum. Fabio Liberatori: Hammond B-3 on 1 and memorymoog on 11

Produced by Fabio Di Gialluca and Vannuccio Zanella
Anno: 2007, Micio Poldo Ed. Musicali - Durata: 56:00

Sembra un viaggio nel tempo. Ed è una sensazione emozionante… Inserite il cd Second era of Stonehenge dei Clepsydra nel lettore, spingete il tasto play e lasciate che le note dei musicisti vi travolgano e vi spingano nella fase più fulgida del rock, a cavallo tra gli anni '60 e '70.

Recensioni Dischi - Vision - DEMOdè

Brani:
Favola, Fusion, Ninna nanna, Mosaico, Dove si trovano i fantasmi, Trilogy (Treno-39-L'impiccato), Invenzione (piano solo), Trilogia dello spazio (piano solo) (Porta per le stelle - Domino - La danza delle nuvole).
Formazione:
Marco Bighin (basso) - Michelangelo Eremita (Batteria) - Simone Fagotto (pianoforte, organo, synth).
Prodotto da: Vision
Anno: 2007, Demo - Durata: 39.40

 Onirica cover in bianconero per il demo dei veneti Vision, gruppo attivo da diverso tempo senza ancora trovare una stabilità nella formazione e nei suoi componenti.

Gong - Montserrat 1973 and other stories

Track List:
gong @ Montserrat 1973, softmachine @ ufo 1967, acidmothersGong @ RFH 2002 - 3 short film: conscienze strike, Arrest me, Gaia - plus: gardensong, tick'o'cock, big tea 1996.
Formazione:
varie
Prodotto da: ======
Anno: 2006, MLP Durata: 68:16 -

Ed ecco gli esoterici Gong in video, in una alquanto misteriosa performance in un luogo particolare quale Montserrat, nei pressi di strane formazioni rocciose.

AA.VV. - Treasure island

 TREASURE ISLAND

(2007/Musea)

 Eccoci qui a continuare a raccontarvi le cronache dal mondo dei progetti Colossus. Stavolta è il turno di Treasure Island, ovvero L’isola del tesoro, l’avventura partorita da   che ancora oggi affascina più di una generazione. Solite basi che ormai conosciamo a menadito, con lunghe suite che superano i venti minuti, sound ad imitare i timbri del rock sinfonico anni ’70, libretto ricco di informazioni con una bella grafica… Come per i precedenti 7 samurai e Spaghetti Epic 2, anche stavolta si punta su un singolo cd, quindi sono tre i gruppi e le composizioni presenti. Nulla di nuovo all’orizzonte… Tutto già prevedibile… Tutto scontato? Che possa iniziare ad arrivare un po’ di noia? Assolutamente no! Treasure Island si candida come uno dei migliori progetti Colossus mai realizzati finora. Le ottime band partecipanti sfoderano delle prove assolutamente maiuscole e arricchiscono la loro carriera di tre prelibatezze che faranno volare ulteriormente le loro già elevatisisme quotazioni. Ma andiamo nel dettaglio…