Habitat - Utensilios y artilugios

alt Brani:
1-Las Gargolas; 2-La persecucion de la nave errante; 3-Mujer-Medusa; 4-Las hadas negras; 5-Las runas; 6-Tema para los campos exhaustos; 7-Las masas de agua; 8-El hombre con Navidad en sus labios; 9-ajr; 10-Pasaje a la ciudad occulta con runas-alpina; 11-Utensilios y artilugios.
Formazione:
Aldo Pinelli: voce, basso, chitarre acustiche e elettriche, tastiere; Roberto Sambrizzi: batteria e percussioni.
Con la partecipazione di
Elizabeth Minervini: pino e organo (1); Gonzalo Albarracin: chitarra (8 e 10).
2014, Lizard - durata totale: 59:34

Nuovo capitolo per gli Habitat, creatura argentina del polistrumentista, cantante e compositore Aldo Pinelli, già da diversi anni ben supportata dalla nostra Lizard. Accompagnato da Roberto Sambrizzi alla batteria e alle percussioni e coadiuvato dagli ospiti Elizabeth Minervini e Gonzalo Albarracin, Pinelli ci ripropone una formula consolidata, con un prog intriso di romanticismo e dall'animo caldo, con il quale non nasconde le sue origini latine.

Intervista - Yuka & Chronoship

La nostra presenza al festival di Veruno del 2015 ci ha permesso di ammirare numerosi artisti che animano le scene del prog attuale. I giapponesi Yuka & Chronoship stanno dimostrando di essere abili esponenti del filone sinfonico-romantico, con una proposta che pesca sì dai classici degli anni '70, ma che dimostra anche come i musicisti abbiano saputo assimilare gli echi del passato inserendo anche soluzioni di una certa personalità. A guidare il gruppo è la tastierista Yuka Funakoshi, uno scricciolo che ispira simpatia immediata e che, cosa più importante, stao dimostrando ottime doti non solo come esecutrice, ma anche come cantante e compositrice. Abbiamo avuto modo di intervistarla via e-mail e ve ne offriamo il resoconto.

- Partiamo dal festival di Veruno. Come siete stati contattati per la vostra partecipazione?

Ci è stato chiesto di partecipare a questo grande festival quando abbiamo suonato al festival Crescendo in Francia lo scorso anno.