Posto Blocco 19 - Motivi di sempre

Brani:
1-A un passo dal cielo (suite 1); 2-E la musica va; 3-All'alba del giorno dopo; 4-Scandendo il tempo; 5-A un passo dal cielo (suite 2). 6-Bonus track: L'ultima acqua.
Formazione:
Francesca Campagna: voce; Massimo Casaro: basso; Raimondo Fantuzzi: chitarra e voce; Stefano Savi: percussioni; Graziano de Palma: tastiere; Vittorio Savi: batteria.
Bernardo Lanzetti: voce (6). Giancarlo Di Bella: tastiere (6)
2014, Locanda del Vento - Durata totale: 35:15

E' la passione a guidare questi musicisti. La passione verso il progressive rock d'annata. Verso quegli anni '70 molto movimentati anche in Italia, con Premiata Forneria Marconi e Banco del Mutuo Soccorso a fare la voce più grossa. I Posto Blocco 19 nascono proprio in quel periodo, ma solo nel 2014 vedono un vero debutto discografico ufficiale, con l'album Motivi di sempre, che riprende caratteristiche care ai protagonisti dei seventies e le spinge verso i nostri giorni.

The Sours - The Sours

alt Brani:
1-Everwas; 2-Second stop; 3-Gnt; 4-Seawitch; 5-Three chandeliers; 6-Angie; 7-Survivalist; 8-R for regret; 9-Kubrick; 10-Wish; 11-Egret.
Formazione:
Sarah Schrift: vocals, guitar (on 7 & 9); Sasha Markovic: guitars; Kana Kamitsubo: piano (on 3 & 10).
Prodotto da Sasha Markovic.
2014, Zozemusic/Moonjune Records - Durata totale: 35:29

Dopo il bellissimo esordio a nome Yagull, il chitarrista Sasha Markovic unisce le forze con la cantante Sarah Schrift e nasce così il sodalizio che dà vita a questo nuovo progetto denominato The Sours.

Ligro - Dictionary 3

Brani:
1-Bliker 4; 2-Pentagonal krisis; 3-Tragic hero; 4-The 20th Century collaseu; 5-Lonely planet.
Formazione:
Agam Hamzah: guitar; Adi Darmawan: bass; Gusti Hendy: drums & percussion. Special guest Ade Irawan: keyboards on 1.
2015, Moonjune Records - Durata totale: 63:48

Per gli appassionati di quel jazz-rock progressivo aperto a varie forme di contaminazione, proposto spesso e volentieri dalle pubblicazioni della Moonjune Records, il nuovo album degli indonesiani Ligro può rappresentare un tesoro di immenso valore.

Jade Warrior - Jade Warrior

alt Brani:
1-Traveller; 2-Prenormal  Day At Brighton; 3-Masai Morning; 4-Windweaver; 5-Dragonfly Day; 6-Petunia; 7-Telephone Girl; 8-Psychiatric Sergeant; 9-Slow Ride; 10-Sundial Song.
Formazione:
Tony Duhig: guitars; Jon Field: percussion, flute; Glyn Havard: bass, vocals.
1971, Vertigo

Non certo una psichedelia stellare quella del trio inglese dei Jade Warrior; niente spedizioni cosmiche o nuove galassie musicali da scoprire, il loro viaggio per quanto onirico è decisamente più terreno, partendo per l’Inghilterra si passa per lidi esotici e contaminazioni africane, fondendo il tutto in un'unica soluzione.